Il miglioramento dell’udito
merita ogni fase del percorso.

Di seguito, sono indicate le fasi per prepararti al meglio nel tuo percorso per assicurarti la migliore esperienza uditiva possibile.

Fase 1:
Colloquio con l’audiologo o con il medico curante

Chiedi al professionista sanitario se l’impianto potrebbe essere un’opzione considerabile per il tuo caso. L’audiologo sarà in grado di stabilire se una soluzione acustica impiantabile potrebbe essere vantaggiosa per il tuo caso ed eventualmente ti consiglierà una clinica specializzata.

Fase 2:
Valutazione e consulto preliminari

La clinica utilizzerà i propri sistemi professionali di valutazione e la propria competenza per stabilire l’eventuale idoneità dell’impianto al tuo caso e quale tipologia. Nella maggior parte dei casi, i costi per un impianto sono coperti dal sistema sanitario nazionale. La clinica sarà in grado di consigliarti su questo aspetto.

Fase 3:
Intervento di implantologia

In Italia ci sono molte cliniche specializzate in implantologia di sistemi uditivi. L’intervento è una procedura di routine e richiede unicamente un breve periodo di degenza in ospedale.

Fase 4:
Posizionamento o accensione

È il momento che stavi aspettando. Dopo una breve convalescenza, l’audiologo accenderà l’impianto acustico: è l’inizio del tuo percorso con un udito nuovo. La qualità dell’udito è soggetta a variabilità a seconda del soggetto, nonché a seconda della durata e della gravità dell’ipoacusia. Il miglioramento della qualità dei suoni richiederà tempo e pratica. Il servizio di assistenza sarà disponibile ad aiutarti.

Rivolgersi a uno specialista per una consulenza in merito ai trattamenti per l’ipoacusia. I risultati possono variare. Lo specialista indicherà i fattori che potrebbero influire sui risultati. Leggere sempre le istruzioni per l’uso. Non tutti i prodotti sono disponibili in ogni Paese. Per informazioni sul prodotto, rivolgersi al rappresentante locale Cochlear.
Le opinioni espresse sono di carattere personale. Consultare un otorino per stabilire la propria idoneità alla tecnologia Cochlear.
Per vedere la lista completa dei marchi commerciali Cochlear, per favore visionare la nostra pagina sui Termini di Utilizzo.

D1852092 Italian translation of D1852091